LETTERA APERTA AI FRATELLI BLU BROTHERS DI CUNEO
27-03-2025 23:30 - News
Cari fratelli di tifo, cari Blu Brothers,
questo 2025 segna un traguardo speciale per tutti noi: vent'anni di gemellaggio tra le nostre tifoserie storiche, unite dalla passione per la pallavolo e dal rispetto reciproco. Un legame nato in quella storica partita del campionato 2005/2006, quando i destini di Cuneo e Santa Croce si incrociarono in un match di Serie A1. Da allora, non siamo stati semplici avversari sugli spalti, ma compagni di viaggio in un'avventura fatta di emozioni, sudore e vittorie.
Abbiamo condiviso momenti indelebili nella nostra memoria. Indimenticabile la giornata del 2011 a Verona, quando entrambe le nostre squadre hanno trionfato, noi in Coppa Italia di Serie A2 e voi in Coppa Italia di Serie A1. Ma un altro ricordo speciale ci lega: 09/05/2010...il vostro primo storico scudetto a Bologna, quando una nostra delegazione venne a festeggiare con voi il trionfo nei play-off, perché la vostra gioia era anche un po' la nostra.
Ci siamo incontrati tante volte, da Modena a Montecatini, e ogni occasione ha rafforzato un'amicizia che va oltre il tifo, oltre i colori. Vent'anni dopo, il rispetto e il legame che ci uniscono sono più forti che mai.
Questo anniversario non è solo una celebrazione del passato, ma un nuovo punto di partenza. Continuiamo a scrivere insieme questa storia, a sostenere i nostri e i vostri colori con la stessa passione e mentalità di sempre, fianco a fianco, perché la pallavolo è fatta di rivalità in campo ma, nel nostro caso, di fratellanza sugli spalti. Siamo Ultras nella mente con questa passione che passa dal cuore.
Ci incontreremo per festeggiare insieme come solo noi sappiamo fare.
E ora un grande in bocca al lupo a voi, fratelli Blu Brothers, per i play-off di questa stagione! Che sia un altro capitolo di gloria per Cuneo e per la sua gente!
Siamo lo spirito ultras del volley italiano
Nessuno come noi
Nessuno come voi
Con rispetto e orgoglio,
I vostri fratelli della Curva Parenti Santa Croce
Fonte: Curva Parenti